Gesù è vivo in mezzo a noi

Nel Santuario di San Salvatore in Lauro è attivo il Gruppo dell’Adorazione Eucaristica che anima la preghiera tutti i giorni; l’Adorazione è prevista dalle 16 alle 18. Vengono raccolte le intenzioni e le suppliche per trasformarle in preghiera comunitaria, animata da totale fiducia nell’onnipotenza di Dio.

Le persone che partecipano a questo gruppo si impegnano nella preghiera d’intercessione e di riparazione, rinnovando almeno una volta all’anno la loro consacrazione al Santissimo Sacramento. Il Gruppo dell’Adorazione Eucaristica, inoltre, affianca il Coordinamento Diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, sostenendo con un’incessante preghiera l’opera di apostolato dei Gruppi stessi, sparsi nell’intera Diocesi di Roma e del Lazio.

 

Ogni giorno della settimana è dedicato ad una particolare preghiera:

Lunedi per gli ammalati
Martedì per le vocazioni
Mercoledì per le famiglie
Giovedì per la Chiesa e le intenzioni del papa
Venerdì per la riparazione e l’intercessione

Infine, il giorno di sabato è dedicato alla spiritualità di San Pio da Pietrelcina e la domenica è la giornata eucaristica.

 

Questi momenti di adorazione variano in concomitanza del giorno 23 del mese, quando dalle ore 16 alle ore 18 si riunisce il Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Per maggiori informazioni sulle attività del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, puoi visitare la relativa pagina di questo sito o contattare la Segreteria del Santuario.